ben arrivato in :
piantedagiardino.net - Cura del Giardino - lillà

lillà

I lillÓ sono delle piante che, nella maggior parte dei casi, vengono posti a dimora all'interno di un giardino. In primo luogo, bisogna sottolineare come la loro origine sia duplice, dato che da una parte si sono diffusi in Europa, ma hanno trovare particolare sviluppo anche all'interno del continente asiatico.

lillà
I lillÓ sono delle piante che, nella maggior parte dei casi, vengono posti a dimora all'interno di un giardino.

In primo luogo, bisogna sottolineare come la loro origine sia duplice, dato che da una parte si sono diffusi in Europa, ma hanno trovare particolare sviluppo anche all'interno del continente asiatico.

Non dobbiamo dimenticare come sia un arbusto che raggiunge dimensioni anche particolarmente elevate per la sua natura, sopratutto per via del fatto che raggiunge tranquillamente i tre metri di altezza.

Ad ogni modo, la fioritura avviene nel corso della primavera inoltrata, producendo dei caratteristici fiori di colore lilla appunto, con un leggere e delicato profumo.

Stiamo parlando di pianta che sopportano ottimamente il freddo, oltre al fatto di resistere molto bene anche alle temperature particolarmente elevate nel corso della stagione estiva.

Infine, Ŕ necessario sottolineare come siano diffuse, in modo particolare, all'interno di numerosi giardini europei, anche per via del fatto che sono molto facili da coltivare.

segnala ad amici  


  1. Commenti
  2. Invia ad amico